Sempre le stesse cose!
Corsi e ricorsi storici.
Oggi mi sento filosofica. 😸
Il tempo scorre, i giorni passano, poi i mesi, gli anni. “Tutto inizia, invecchia, si trasforma… tutto si trasforma” come dice la canzone che piace tanto a mamma.
Tutto, sì.
Tutto tranne i gatti! 😹
Almeno tranne noi sei! 😼 😸
Noi facciamo sempre le stesse cose e come ci si può aspettare un risultato diverso ripetendo in eterno gli stessi errori?
E così, come ogni Gennaio che si rispetti:
-Zelda ha il raffreddore
-Pinky, dopo aver sgraffignato cibo non suo, si è fatto venire la dermatite allergica
-Volpe è ingrassato e grava sulla zampa offesa riprendendo a zoppicare vistosamente
-Buck si fa prendere dalla malinconia e lecca tutti i cuscini di casa
-Woody ha la congiuntivite da freddo.
Tutti gli anni le stesse identiche cose! 🙀
Eppure mamma ci prova: compra mille casette e millemila copertine per tenere i miei fratelli al caldo ma no, loro preferiscono il cesto scoperto, il vaso grande o una buca gelida nel terreno, e mia sorella, invece, toglie le copertine dalla casetta se il colore non si abbina alle pareti. Abbiamo la dispensa piena di cibo speciale e costosissimo per Pinky e lui, appena ti distrai un secondo, si mangia il mio… un vero macello! 🙀
Per fortuna poi ci sono io… 😼 😹 😹
No, non è vero! Devo ammettere che anche io sto facendo la birbantella e mamma sta combattendo anche con me una feroce battaglia per farmi tenere il collare elisabettiano quando dopo la cremina alle orecchie me la voglio grattare. 😹
E vabbè dai, è giustificato, sono una gatta anche io dopotutto! 😹 😹

