Un articolo meraviglioso
Buongiorno aMici!
Ho una bellissima notizia da darvi: è uscito un meraviglioso articolo che parla del mio libro! 



Ma non è tutto!
Qualche giorno fa Paola, grande amica di mamma e a sua volta mamma di Gigi, meraviglia pelosa bianca che ahimè conosco solo tramite videochiamata, ha intervistato mamma per parlare del nostro libro e ovviamente di gatti. Dovete sapere che anche Paola è una bella gattara, non mattacchiona e canterina come la mia mamma, però la passione per noi felini scorre possente in lei e molto spesso si ritrovano a raccontarsi le cose buffe che noi combiniamo giornalmente.

All’inizio mamma era terrorizzata: raccontare della nostra piccola creazione, della trama, dell’ispirazione (ovviamente io! 
) e della speranza di farne una serie di gialli felini, la agitava tantissimo, si vergognava all’idea di porsi come una “scrittrice” e addirittura di farsi riprendere nel farlo e così ha tentennato, tergiversato e rimandato più e più volte. Ma in realtà, anche se non voleva neanche ammetterlo, era proprio felice di quella proposta, era fiera di raccontare il nostro libro e molto contenta di parlare di gatti con la sua amica. E infatti alla fine hanno fatto l’intervista che potete vedere su YouTube.


Non potete neanche immaginare come è stato il pre-intervista…






Era super-ansiosa e sudatissima nonostante il freddo: ha attrezzato una postazione video (molto poco stabile
) in camera da letto perché nello studio c’era papone a lavorare, e così ogni volta che gesticolava o si muoveva rispondendo alle domande, inconsapevolmente saltellava sul letto e il computer oscillava facendola sembrare su una barca in mezzo al mare. 



Come sempre nei momenti di ansia, la sua voce era diversi decibel superiori al normale (probabilmente l’hanno potuta sentire bene anche i cani del vicino!
) e il suo sorriso era molto più forzato del solito; a ogni domanda la mente si paralizzava, svuotandosi di ogni informazione o parola, ma alla fine è riuscita a fare l’intervista, rispondendo a tutto e divertendosi anche moltissimo! 




Dopo aver montato l’intervista, Paola ha poi ha scritto un fantastico articolo sul suo blog Books life and cat (se vi piace leggere è il blog adatto a voi), in cui parla della sua amicizia con mamma, del loro grande amore per i libri e per i mici e ovviamente del libro. Si sono divertite davvero tanto!
E si sono ripromesse di farlo ancora, magari per parlare più nello specifico della vita da gattara. 




Comunque è tanto bello sapere che il mio libro sia piaciuto a un’accanita lettrice e catlover come Paola, sono davvero tanto contenta!
E vi avviso che stiamo già scrivendo il secondo!! 

