Il nuovo sottoporta

La porta della nostra casa, che dà proprio sul giardino, è di qualche millimetro più piccola di come dovrebbe essere. Questo comporta, in inverno, uno spifferino odioso, costante e continuo. 😾
Di solito, però, nessuno se ne lamenta, ma quest’anno, causa smart working, papo passa mooooolto tempo sul divano, proprio accanto alla porta, e quello spifferino è diventato il nemico da combattere. 😹

E così mamma ha comprato uno strano attrezzo, una specie di mini tappetino gommoso, stretto e lungo, con due rotolini di gomma piuma ai lati.

Ci hanno messo due ore a montarlo perché, quello che sembrava essere un’apertura enorme, era in realtà un micro spiraglio e quel tappetino sottoporta ovviamente non ci passava. Mi sono goduta tutta la scena da sopra la poltrona: papo inginocchiato che usava tutte le sue forze per far slittare quel coso sotto la porta, poi si metteva a “culo pizzo” per mettere ancora più potenza nelle dita delle mani nella speranza di far camminare il tappetino. Rosso in faccia, sbuffava e soffiava come un treno avapore, si rialzava, si massaggiava le dita e riprovava. 😹 😹

Mamma gli stava vicino, in piedi, senza fare assolutamente nulla! 😹
Non muoveva un muscolo! 😸 😸
Ogni tanto mi guardava e mi tirava un bacino, ma non aiutava papà in nessun modo, se non con qualche frase di approvazione “ecco così funziona” “ammazza che stretto” “ce l’hai quasi fatta”…
Io ridevo sotto i baffi, e forse anche lei! 😹 😹

Povero papà però era davvero esilarante vederlo, alto alto com’è tutto rannicchiato e rossissimo. 😸
Comunque alla fine ci è riuscito ed era in brodo di giuggiole, lo spiffero era sparito! 😻

Ora, però, noi felini non lasciamo mai passare le novità senza prima “cercare di capire” e così a turno, chi più, chi meno, ha cercato di capire… 😹 😹
È stato un gioco al massacro!

In pochi minuti i miei fratelli si sono accalcati alla porta avventandosi furiosi sul rotolino esterno. 🙀   Zampate, mozziconi, unghie affondate con forza, gomma piuma strappata, odorata, smangiucchiata… povero sottoporta! 😿 😿
Ovviamente il tutto in religioso silenzio per non farsi scoprire, ma io sapevo che si sarebbero divertiti a fare gli scemotti e, per non perdermi lo spettacolo, ero saltata sul davanzale alto della finestra. 😼

Papo, invece, non si era accorto di nulla.

Mamma sì, ma non ha fiatato, non so se per difendere i miei fratelli o per evitare la lite.
Eh sì perché quando uno di noi fa i danni, diventiamo sempre di uno solo di loro.
“Hai visto che ha combinato il tuo gatto?”
“I tuoi gatti stanno facendo un macello!”
“Fai uscire il tuo gatto che sta facendo il matto”.
Magari fino ad un minuto prima era tutto un amore dolce, bimbetto amoroso e poi diventa il puzzone imposto dal partner… certo che voi esseri umani siete strani forte eh! 😹 😹 😹
Buona giornata aMici!

Scrivi un Commento

Tutti i campi indicati con un asterisco (*) sono obbligatori