Stupidera time!
Ogni tanto un po’ di stupidera ci sta tutta! E io e mamma siamo le regine in questo! 

E allora ieri, finiti gli addominali, sotto la mia strettissima supervisione ovvio, abbiamo giocato al cannocchiale. Mamma ha attorcigliato il tappetino, se lo è messo sull’occhio e mi ha cercato per la stanza. Io, furbetta, mi sono schiacciata tutta a terra, mi sono mimetizzata benissimo e infatti lei non mi ha trovato! 
Girava per la stanza chiamandomi e guardando dal dentro al cannocchiale ma niente, proprio non mi trovava! Allora sono saltata fuori, di nuovo visibile, ma ancora niente. 
Forse il cannocchiale aveva le lenti appannate, mi sono detta, e l’unico modo per farmi vedere che mi è venuto in mente è stato un agguato al polpaccio. Mi sono messa in posa, ho fatto il mio classico balletto con il sederotto e ho attaccato. 

Forse, forse però, ho un po’ esagerato.
Forse ho affondato un po’ troppo le unghiette… mamma ha fatto un urlo, un mega saltone e ha lanciato in aria il cannocchiale che si è aperto ed è ricaduto scomposto a terra. 
Io ovviamente sono scappata sotto al letto.
Papo è arrivato di corsa in camera e ha trovato mamma che si massaggiava la gamba.
“Ma la smettete di fare le matte voi due? Hai 35 anni e ti diverti più tu di lei!” Ha detto a mamma.
Lei lo ha guardato con la faccia impunita da bambina piccola e capricciosa “Mai! Noi giocheremo a fare le scemotte fino a ottant’anni!!” 
“E io mi divertirò a guardarvi allora!” 
Quando sono uscita dal letto stavano sorridendo felici. Mi hanno presa in braccio, mi hanno dato un bacione sulla testa e siamo tornati in salone. 
Buona giornata aMici!

