Basta pussone!
Buongiorno aMici, come state?
Vi manco un po’? Vi mancano le mie storie?
Voi mi mancate tantissimo ecco e soprattutto mi manca la spensieratezza di raccontare ogni mattina i nostri casinetti felini… e invece ogni mattina mi tocca la medicazione.
Il mio arci-nemico pussone questa volta sembra ci stia prendendo in giro, ci sta facendo vivere sulle montagne russe praticamente, con tutto lo stress che ne comporta ovvio. Praticamente da quando è apparso, sta giocando ad acchiapparella: una settimana il mio nasino è super gonfio e va drenato di continuo e la settimana dopo sparisce e noi siamo felicissimi e pensiamo sia finita; e invece la settimana dopo, dal nulla, si rigonfia e ci abbattiamo, soprattutto mamma.
Lei è quella che si agita di più (ma che novità vero?!
), ci rimane così male che, vedendola piangere, vorrei aiutarla guarendo più in fretta, ma non so come si fa purtroppo.
C’è da dire che è proprio lei a farmi la medicazione tutti i giorni mattina e sera da un mese; è lei che si arma di tanta pazienza (e resistenza allo schifo) per aprire delicatamente il buchino sul mio naso e drenare tutto il pus; è lei che si prende i miei urli e gli sgraffioni quando non ce la faccio più ed è sempre lei che mi porta dalla veterinaria tre volte a settimana. Quindi è anche comprensibile che, vedendo il mio nasino asciutto per più giorni cominci a vedere la luce infondo al tunnel e così, quando poi tutto ricomincia, si lascia prendere dallo sconforto…
Ma abbiamo sempre vinto noi ecco e questa volta non sarà diverso!
Certo cominciamo ad essere un po’ stanchine, ma non si molla e insieme sconfiggeremo il maledetto pussone ancora una volta!
Vi tengo aggiornati e spero di tornare presto ad allietare le vostre giornate con le nostre avventure.
Zampette incrociate!