Un miao per mamma
Oggi vorrei parlare della parola.
Voi esseri umani siete gli unici ad avere davvero questo dono e lo usate tantissimo!! 😹
La mia mamma, per esempio, parla anche da sola, si fa l’elenco delle cose da fare, si prepara cosa dire per una telefonata importante e poi, ovviamente, parla con noi. Che scemona! 😸 😸
Gli animali, invece, non hanno il dono della parola, emettono qualche verso che, magari, contestualizzato, sembra avere un senso, ma che fuori dal contesto vuol dire tutto e niente. Di norma sono tre o quattro lettere, ripetute con diverse cadenze, ma nulla a che vedere con l’alfabeto e l’intera gamma di parole e frasi che potete creare voi! 😻
Sono abbastanza invidiosa, anche se, da felino, pur sapendo parlare perfettamente sceglierei comunque di stare zitta. Il silenzio è molto bello, e noi gatti ne abbiamo fatto uno stile di vita. Ebbene sì, anche senza parlare riusciamo sempre a farci capire, usiamo gli sguardi, i movimenti e, quando non capite, gli ordini imposti con la forza del pensiero! 😹 😹 😹
Io, a differenza dei miei fratelli, sono abbastanza chiacchierona a dire il vero, ma vi svelo un segreto: i miei miao sono solo miao! Non hanno un significato, non vogliono dire proprio nulla, li faccio perché so che mamma li ama! 😻
Lei adora rispondere “che c’è?” ai miei miagolii, adora quando mi chiama e io le rispondo, ride sempre quando mi dice di non fare rumore che papà dorme e io le faccio un sonoro miaaao! A lei piace sentire la mia voce e a me piace renderla felice e allora miagolo! ❤❤
E i vostri pelosini ve lo fanno il regalo della miagolata d’amore?

