L’ora della noia

Il pomeriggio è da sempre il momento di massima noia per il mio fratellino Pinky: ogni giorno da quando è con noi, superate le 6, lui comincia a fare dentro e fuori millemila volte, smangiucchiando croccanti, ma per lo più facendomi dispetto, finché mamma non lo caccia. 😾
Ci sono dei giorni, poi, che il momento noia raddoppia perché fuori sul patio ad attenderlo quando esce con la coda frullino e una voglia matta di combinare guai non c’è nessun dei fratelli, perché magari stanno rubando le pappe a qualche altro gatto (vedi Buck) o stanno facendo giri strani inaspettati (vedi Volpe). 🙀🙀 In quei giorni, quando non ha nessuno da disturbare fuori, raddoppia il disturbo dentro!🙀🙀 E così è un miagolio continuo per entrare, fingere di aver fame, andare verso la cucina e poi deviare all’ultimo per farmi un mega-agguato saltandomi addosso da sotto al tavolo oppure fingere di essere coccolino con mamma e invece poi agguantarle un piede dando mozziconi e zampate da coniglio pazzo. 🙀😹😹
In quei giorni l’unico ad assecondarlo è papo che lo adora sempre (è il suo preferito lo sappiamo tutti!) ma soprattutto quando è un rompino iperattivo! 😹😹😻
E allora ridendo gli apre, lo segue e, appena si distrae un attimo, se lo ritrova a correre per casa facendo il verso del piccione con in bocca un elastico preso chissà dove, finché tanto, alla fine, viene sempre a dare fastidio a me. 😿 A quel punto, mamma sgrida a papà, papà sgrida Pinky e lo fa uscire, lui si finge rammaricato, non trova nessuno fuori, fa dietrofront e con la voce più dolcina che ha riprende a miagolare per farsi aprire.
Un devastante circolo vizioso! 😹😹
Pinky è sempre stato cucciolo, anzi no cucciolo iperattivo, no cucciolo iperattivo e dispettoso… secondo voi si calmeràmai? O rimarrà giocherellone per sempre? 😸😸

Scrivi un Commento

Tutti i campi indicati con un asterisco (*) sono obbligatori