Tutti in casa

Ieri è stata una giornata molto fredda e, ovviamente, la notte lo è stata ancora di più. ❄❄ Forse per questo (o forse perché sono in pieno mood affamatissimi che sperano di continuo di rimediare altre pappe), ieri pomeriggio quasi tutti i miei fratelli si sono piazzati in casa: Zelda sul suo lettino, Pinky sulla poltrona di mamma, Woody nella sua scatola preferita e Volpe sul divano.😻 Quando io e mamma siamo andate a ninna, lei ha lasciato l’onere di occuparsi (e far uscire) i miei fratelli a papo. E invece lui, eterno freddoloso e cuore d’oro, non se l’è sentita e così quattro gatti che non sempre si sopportano sono rimasti a dormire tutti insieme in una piccola stanza chiusa.🙀 E mamma ormai la notte mette i tappi alle orecchie per cui non sente nulla!🙀 O meglio non ha sentito nulla, lei. Io invece ho sentito tutti gli sgratsgrat sulla porta o i soffi e i miagolii un po’ brutti e ogni volta mi sono agitata moltissimo e ho anche svegliato mamma, ma lei, ignara della cospicua presenza felina in salone, mi ha sempre solo abbracciato nel tentativo di calmarmi.
E così questa mattina è stato uno shock quando, al mio ennesimo tentativo di svegliarla, lei si è lamentata di aver passato una notte terribile e papo (inaspettatamente sveglio) le ha spiegato il perché. 🙀🙀 Sono seguite corse e macelli che potete immaginare pensando a 4 gatti tendenzialmente furiosi e super affamati. In tutto quel caos io sono rimasta chiusa in camera per non farmi agitare troppo. Mamma ha rapidissimamente sfamato tutti, li ha fatti uscire e ha iniziato un’accurata pulizia mattutina da brava germofobica quale è, e solo quando il nostro equilibrio casalingo è stato ripristinato mi ha permesso di andare in salone. Poi, più stanca di quando siamo andate a ninna ieri sera, si è fatta il caffè e la giornata è iniziata davvero. 😹😹😹

Scrivi un Commento

Tutti i campi indicati con un asterisco (*) sono obbligatori