Woody e il vento

Ieri pomeriggio.
Woody: “Miaaao!” (Mamma! Mi sono svegliato! Sono arzillo e pimpante dopo aver dormito sei ora sul tuo letto, fammi uscire!)
Mamma: “Guarda che c’è molto vento, tu odi il vento, lo sappiamo tutt’e due.”
Woody imperterrito davanti alla porta, la fissava, l’ha anche graffiata a simboleggiar ela gran voglia di uscire, il tutto accompagnato dai suoi miagolii da finto piccolo. 😹
Mamma si è alzata, gli ha aperto leggermente la porta e si è accertata: “Sei proprio sicuro?”
Lui non l’ha degnata di uno sguardo, era lanciato, voleva uscire a tutti i costi! 😼
Il vento gli gonfiava il pelo già sulla porta, non sarebbe resistito neanche un secondo, io e mamma lo sapevamo bene, ma lui ci fissava spavaldo e alla fine è uscito, prima baldanzoso, poi sempre meno.
Guardingo è arrivato a metà giardino, ormai permanentato si è girato e tra i peli che ondeggiavano ha intravisto la porta ancora aperta.
In un millesimo di secondo un’enorme palla di pelo è sfrecciata sotto i nostri occhi, un dirigibile arancione: non correva, volava! 😹😹 Ovviamente se ne è tornato a letto e ci è rimasto fino a cena!

Scrivi un Commento

Tutti i campi indicati con un asterisco (*) sono obbligatori