Zelda ginnica
Per mantenerci in forma, si sa, l’attività fisica è essenziale, questo lo sappiamo tutti, e anche molto bene. Mettere in pratica quello che sappiamo, però, è un altro paio di zampe.
Specialmente per noi gatti, notoriamente prigronissimi! 
Per questo mamma negli anni ha tentato di instaurare più e più volte l’ora della ginnastica, che poi è diventata la mezz’ora della ginnastica e poi i dieci minuti della ginnastica, e nemmeno tutti i giorni. Voglio dire se una meraviglia pelosa sta sonnecchiando beata sul tavolo o sul letto, mica può lasciare tutto per mettersia correre e a fare ginnastica! Sarebbe folle, non credete anche voi? 




E non vale mica solo per me, anche il più attivo di noi, Pinketto, non ha mai avuto costanza con la palestra di mamma. Tuttavia ultimamente, da quando èapparso il mega scatolone in salone e casualmente mamma ci ha lasciato dentro il mostro dei piumini (che per chi non lo conosce è una cannetta lunga con alla fine tutte piume smangiucchiate), la ginnastica ha assunto un aspetto tutto nuovo, decisamente più interessante! 

Quella che è diventata davvero maniaca dell’attività fisica è Zelda che un pomeriggio, dopo le pappe, è saltata nello scatolone per leccarsi i baffi ed è stata catturata da mamma e dal mostro dei piumini. 
Da quel giorno entra nello scatolone ogni pomeriggio per la sua ginnastica che mamma ha ribattezzato l’attività di Pissi lontra.
Nome azzeccatissimo perché, in effetti, si gira e rigira su se stessa in quello spazio stretto come una piccola lontra fa nell’acqua, una vera e propria trottola che rincorre un mostro dei piumini frenetico!
18 anni e non sentirli proprio!
E dovreste vedere con quale ferocia acchiappa quel piumino dopo averlo rincorso!!







Qualche volta c’ho provato anche io… ma questa è un’altra storia, io non sono propriamente ginnica ecco!! 




