Brutto sogno
Questa mattina prestissimissimo, lo strano silenzio della camera da letto (ebbene sì! Ogni tanto succede! Ogni tanto papà non russa!!
) è stato bruscamente interrotto da degli strani rumori.
Ho subito drizzato le orecchie, scrutato nel buio e cercato di capire da dove provenissero, ma soprattutto che razza di rumore fosse. Sembra che qualcuno si stesse strozzando, un mix tra un grido soffocato e un conato: un rumore davvero brutto che mi ha spaventata.
Ma, ovviamente, dovevo andare a vedere! 
E allora ho seguito i versi, sono saltata più o meno agile sul letto e, allungando le orecchie, sono arrivata alla fonte: era mamma.
Stava dormendo e singhiozzando fortissimo.
Ho capito subito che dovevo intervenire: probabilmente stava facendo un brutto incubo, dovevo svegliarla! Ho provato la tecnica dei giri fusoni, di solito funziona! E invece ho girato intorno alla testa 5 volte tanto che alla fine girava a me, ho alzato i decibel delle mie fusa al massimo tanto che da fuori Pinky mi ha risposto miagolando… niente! Continuava dormire e singhiozzare. 
Ho provato a darle qualche zampata leggera, prima sul braccio, poi sulla fronte. Niente.
Mi spaventava molto, non si voleva svegliare e continuava a fare quei brutti versi! 

Avevo proprio paurissima, forse stava male? La dovevo aiutare ecco!
E allora a mali estremi estremi rimedi si dice, giusto?
Mi sono piazzata accanto al suo braccio e ho dato un super mozzicone alla mano. E mentre i miei dentini affondavano nella carne, mamma finalmente si è mossa: ha gridato piano, mi ha scacciato forte e ha aperto gli occhi pieni di lacrimoni. 
È stata un po’ seduta sul letto al buio a massaggiarsi la mano dolorante. Poi l’emozione del sogno è passata, ha acceso la torcia, è andata in bagno, si è sciacquata la faccia e mi ha vista dal riflesso nello specchio.
“Grazie” mi ha detto, poi si è girata, mi ha preso in braccio e ci siamo fatte le coccoline da bagno. 

Le coccoline più mattutine della nostra vita!
Siamo rimaste così per un bel po’ di tempo, poi papo ha iniziato a russare fortissimo e ce ne siamo scappate in salone. Siamo sveglie dalle 4,30 ma ne è valsa la pena! 
Buon inizio settimana aMici!

