Parliamo di miagolii

Buongiorno aMici oggi vi vorrei parlare dei miagolii.
Ci sono dei gatti che parlano pochissimo, quasi niente, dei gatti i cui miagolii sono rari, giusto per avvisare che qualcosa proprio non va o, al contrario, che qualcosa va davvero bene. Buck è uno di quei gatti. Lui, eccezion fatta per quando mamma lo ficca nel trasportino per andare dalla dottoressa, dice un massimo di 10 miao all’anno. 😸
Anche Volpe era di poche parole, ultimamente invece miagola molto più spesso, a volte anche senza senso, da solo mentre passeggia in giardino, si fa certe chiacchierateincredibiliin solitaria! 😹😹
Poi invece ci sono i gatti chiacchieroni, quelli che miagolano tanto, per farsi capire da mamma (a volte anche con tono piccato alla “coccolami!” come fa mia sorella Zelda 😹) ma anche per invitare le prede a farsi cacciare (e in questo Pinky è il re, emette un miao dolcino e simpatico come a dire “dai lucertolina che ci divertiamo!”😾😹).
Ci sono i gatti che miagolano solo perché vogliono qualcosa (tipo Woody quando vuole farsi aprire) e gatti che miagolano a casaccio e sempre. Ecco a quest’ultima categoria di miagolatori appartengo io! 😹😹😹
E mi fa tanto ridere mamma, soprattutto la mattina presto, che invece di apprezzare la mia vocina, cerca di zittirmi per evitare che papà si svegli (come se fosse possibile svegliarlo con una semplice serie di miao!😹😹). Oppure mi sorprende papo che prova a farmi smettere quando il pomeriggio mi fisso davanti a lui che lavora ed emetto un miao, uno solo, dolcissimo, ogni dieci secondi, per sempre finché non viene a giocare con me.
Lui deve lavorare, direte voi, e allora io? Io mi annoio ecco! 😿
Ma non puoi giocare con mamma? Chiederete allora e la risposta è no!😾 Nel tardo pomeriggio, anche se lei ha già finito di lavorare e se ne sta sul divano a leggere e mi chiama agitando il mostro dei piumini, io voglio giocare con papà e quindi miagolo in continuazione per ricordarglielo.
Forse come gatta da casa era meglio una come Buck che si fa capire solo con gli occhioni dolci, ma ci sono io e a me piace chiacchierare ecco!! 😹😹
E i vostri gatti come sono? Come me o come i miei fratelli?

Scrivi un Commento

Tutti i campi indicati con un asterisco (*) sono obbligatori