Le ultime parole famose

E ci risiamo aMici miei, come tutti i Natali mi permetto di aggiungere: Pinky si è rifatto male. 😿

Mamma proprio domenica diceva che le sembrava tanto strano avere, quest’anno, l’albero di Natale addobbato e nemmeno un micio da curare. Come si dice? Le ultime parole fomose… 🙀

Lunedì notte, quando noi femminucce eravamo già nel mondo dei sogni da ore, papo è venuto a letto cercando di fare più rumore possibile. Poi, vedendo che mamma non si svegliava, ha iniziato a darle piccole spinte su una spalla e a chiamarla delicatamente. Lei è uscita dalla fase rem e ha aperto un occhio.
“Sono un po’ preoccupato per Pinky” ha detto papà e senza neanche ascoltare il perché, lei si era già riattivata.
In salone Pinky era strano, assonnato, inattivo, accucciato sul divano con i suoi tipici occhietti gonfi a fessurina di quando qualcosa non va. 😿  Mamma lo ha preso in braccio, tastato delicatamente ma lui è sgusciato via lamentandosi.

Non stava bene, era chiaro. 🙀

Ma non riusciva a capire cosa gli faceva male e allora ha chiamato papo e insieme hanno visto che una zampa era più gonfia e che, quando la toccavano, Pinky se ne andava tra vari lamenti. Ormai era già passato dal divano alla sedia di mamma e dalla sedia di mamma alla poltrona rosa. Era arrabbiato, infastidito e dolorante così, dopo avergli dato un bacio sulla testa, lo hanno lasciato dormire tranquillo.

Per i miei, invece, la notte non è stata affatto tranquilla. 😿  Sono due ansiosi e lo vivono malissimo quando uno di noi non sta bene.

Dopo una notte quasi in bianco, mamma si è alzata ed è corsa in salone: Pinky sembrava stare leggermente meglio. 😻 Certo il buongiorno è stato rapido, con pochissime coccole e senza neanche un giro sul fu-tiragraffi, mio fratello è voluto uscire subito, ma almeno meglio della notte prima.

Noi gatti abbiamo la capacità di automedicarci rimanendo immobili, ma ovviamente serviva la dottoressa. E infatti ieri pomeriggio lo hanno portato alla clinica. La dottoressa, oltre ad aver trovato mio fratello notevolmente ingrassato 😹 😹, gli ha fatto una puntura e oggi lo riporteranno per decidere la cura. Ha detto che potrebbe aver preso una grossa botta o un morso di qualche altro gatto, in base a come la zampetta reagirà alla puntura capiranno di che si tratta e quale medicina usare. Questa mattina sembra stare un po’ meglio, ma ci saprà dire la veterinaria quando lo porteranno nel pomeriggio.

E così avremo il nostro classico Natale con gattino malaticcio 😿  Rispettiamo le tradizioni… speriamo almeno di fermarci a uno!! 🤞🏻🤞🏻

Scrivi un Commento

Tutti i campi indicati con un asterisco (*) sono obbligatori