Notti piovose
In questi giorni terribili di super pioggia cosmica, la nostra casa è tutto un viavai di gatti bagnati, asciugamani, zampate umide e spesso fangose, agitazione, occhi a palla, miagolii disperati e voglia di coccole zuppe.
Per non parlare, poi, delle phonate, con tanto di messa in piega a mio fratello Woody. 😹 😹
Lui adora essere asciugato, si spanza, si rilassa e se la gode. 😻 E quando esce da bagno, bello gonfio e cotonato, è tutto eccitato, anzi eccitatissimo! 😸 Corre per casa come un vero dirigibile, pelosone con le zampette corte (come me d’altronde, è genetica, ahimé! 😹), si fionda al fu-tiragraffi e fa il mattacchione con unghiate ferocissime e mozziconi ai fili pendenti.
Il tutto ovviamente non dura mai più di dieci minuti vista la sua folle pigrizia e allora si abbandona totalmente e sprofonda in un sonno calmo, ancora abbracciato al tiragraffi. 😹 😹
A quel punto, se è giorno, i miei lo lasciano tranquillo lì, se invece è notte mamma lo prende per le zampe anteriori, lo trascina di peso, e lui la lascia fare, poi se lo carica in braccio (lamentandosi abbondante per il mal di schiena visto che mio fratello è un cicciopanzone), lo porta sul letto e lo molla lì.
Neanche a dirlo, lui neanche se ne accorge: continua a dormire placido finché mamma non ha finito al bagno e si ficca sotto le coperte. A quel punto, colto da un’improvvisa energia, si alza rapidissimo, si avvicina a mamma facendo le fusa e si getta su di lei a peso morto, crollando subito in un altro sonno profondissimo. 💤
Per fortuna lui si mette sempre alla destra alta di mamma (sotto l’ascella per capirci) e non tocca il mio posto che invece è alla sua sinistra bassa prima (sotto il sedere tra le gambe ad angolo retto) e alta poi quando voglio le coccole (ovviamente io non mi fermo alla zona ascella, io mi metto naso a naso con mamma, le mie fusa le deve sentire beeenissimo!!).
Ad ognuno il suo posto, ecco! Certo mamma non sta proprio comodissima, ma finché fuori piove così tanto dobbiamo dormire così! 😼
Buona giornata aMici!

