Il nuovo sottoporta

La porta della nostra casa, che dà proprio sul giardino, è di qualche millimetro più piccola di come dovrebbe essere. Questo comporta, in inverno, uno spifferino odioso, costante e continuo. 😾 Di solito, però, nessuno se ne lamenta, ma quest’anno, causa smart working, papo passa mooooolto tempo sul divano, proprio [...]

Leggi Tutto

Passione scatole

Ieri papà si è comprato le scarpe nuove. Con le altre aveva preso, pieno pieno, una mega pozzanghera bagnandosi tutti i piedi. Ha raccontato talmente tante volte questo aneddoto, sottolineando il fatto di essersi raffreddato (terrorizzando profondamente mamma 😱, il mio papà ha dei raffreddori da testamento quasi! 😹 😹) [...]

Leggi Tutto

Sempre le stesse cose!

Corsi e ricorsi storici. Oggi mi sento filosofica. 😸 Il tempo scorre, i giorni passano, poi i mesi, gli anni. “Tutto inizia, invecchia, si trasforma… tutto si trasforma” come dice la canzone che piace tanto a mamma. Tutto, sì. Tutto tranne i gatti! 😹 Almeno tranne noi sei! 😼 😸 [...]

Leggi Tutto

Regole di casa

Mamma ha delle regole ben precise per salire sul letto. “Va bene gattara, ma l’igiene è una cosa seria” dice sempre. Secondo noi è decisamente esagerata, e anche papà è d’accordo con noi, ma ovviamente si fa come dice lei! 😹 Le regole ci sono e noi le rispettiamo. 😺 [...]

Leggi Tutto

Buon Anno!

Dopo avervi augurato il buon Natale insieme a tutti i miei fratelli pelosi, oggi sono qui con mamma e papà. 😻 Vogliamo ringraziarvi tutti, uno per uno, per l’affetto che ci dimostrate! ❤ Grazie perché ci seguite, perché leggete sempre le nostre storie e per tutti i messaggi meravigliosi che [...]

Leggi Tutto

Fine anno

E così, domani, finirà questo anno terribile. È stato davvero pesante, ricco di paura, ansia, troppa sofferenza, troppe, troppissime lacrime. 😿 Un anno da dimenticare mi verrebbe da dire, ma no! Non va dimenticato, anzi va ricordato e vanno ricordati tutti quelli che non ci sono più. ❤ Papo però [...]

Leggi Tutto

Continuate ad adottare!

Ieri sera, mentre mamma stava seduta sulla tazza e io la fissavo, riflettevo su quanto siamo fortunate io e lei. Noi non siamo mai sole: lei a me e io ho lei. 😻 È sempre stato così. Sin da subito il nostro rapporto è stato quasi simbiotico: lei si alza; [...]

Leggi Tutto

Cuginetta

Ieri, mamma e zia hanno portato la piccola Ary dalla veterinaria per la sterilizzazione. Zia era agitatissima! Soprattutto per il post- intervento visto che Chloè, a suo tempo, aveva fatto una scenata incredibile! Giorni e giorni di muso, con soffiate e miagolii intensi. Una vera teatrante, ormai la conosciamo bene!  [...]

Leggi Tutto

Le ultime parole famose

E ci risiamo aMici miei, come tutti i Natali mi permetto di aggiungere: Pinky si è rifatto male. 😿 Mamma proprio domenica diceva che le sembrava tanto strano avere, quest’anno, l’albero di Natale addobbato e nemmeno un micio da curare. Come si dice? Le ultime parole fomose… 🙀 Lunedì notte, [...]

Leggi Tutto