Woody e il vento

Ieri pomeriggio. Woody: “Miaaao!” (Mamma! Mi sono svegliato! Sono arzillo e pimpante dopo aver dormito sei ora sul tuo letto, fammi uscire!) Mamma: “Guarda che c’è molto vento, tu odi il vento, lo sappiamo tutt’e due.” Woody imperterrito davanti alla porta, la fissava, l’ha anche graffiata a simboleggiar ela gran [...]

Leggi Tutto

Giochi

L’altra sera mamma si è messa a giocare con Pinky: lui se ne stava sul ripiano alto del castello, lei davanti e gli tirava uno dei suoi topini tintinnanti. Lo faceva suonare e poi lo lanciava, mio fratello faceva un saltone a zampe aperte e lo afferrava al volo, se [...]

Leggi Tutto

Se potessimo parlare…

Tra le cose che più dispiacciono a mamma c’è sicuramente il fatto che noi felini non parliamo. Certo, ci facciamo capire lo stesso, il più delle volte, ma se avessimo la parola potremmo spiegarle tante cose che non sa e non capisce. Se sapessimo parlare Zelda urlerebbe a gran voce [...]

Leggi Tutto

Stupidera time!

Ogni tanto un po’ di stupidera ci sta tutta! E io e mamma siamo le regine in questo! E allora ieri, finiti gli addominali, sotto la mia strettissima supervisione ovvio, abbiamo giocato al cannocchiale. Mamma ha attorcigliato il tappetino, se lo è messo sull’occhio e mi ha cercato per la [...]

Leggi Tutto

Perché mi fa piacere!

Ieri mamma ha telefonato ad un’amica. Quando lei fa le videochiamate, io salto sempre sul divano e mi metto in mostra, mi faccio fare i complimenti e poi mi accoccolo alle sue gambe. La sua amica, dopo aver detto che sono una bellissima pelosona , le ha chiesto perché scrivesse [...]

Leggi Tutto

Il re degli sbadigli

Come mi fa ridere Buck e il suo sbadiglio al rallentatore! È davvero buffo quando ti fissa, inizia ad aprire leggermente la bocca e poi si blocca così. Io lo so bene che lui sta per sbadigliare, lo conosco come le mie tasche (che poi noi gatti non ne abbiamo [...]

Leggi Tutto

Corse per-ninne

Certe volte le corse pre-ninne sono veramente stancanti. Certo indispensabili come ulteriore incentivo ad andare a letto e abbandonarmi tra le braccia di Morfeo (se mai ce ne fosse bisogno), ma alcune sere arrivo così stanca che proprio non mi andrebbe di correre come una mattacchiona. Ma devo! Cosa penserebbe [...]

Leggi Tutto

Miaomiao

Ed ecco il mio fratellone tornato bellissimo dopo la congiuntivite 😻, sempre in versione cespuglio ovviamente dopo la notte passata nel vaso. 😸 😸 🌿 🌱 ☘ 🍃 “Miao!” “Woody ce l’hai davanti agli occhi la pappa.” “Miiiao!” “Woody eccola.” (ed indica la ciotola col dito) “Miaaaaaoo!” “Woody sei impazzito? [...]

Leggi Tutto

In bagno con mamma

Quando la mattina mamma va in bagno, io devo andare con lei, ovvio. 😼 L’entrata però non è mai particolarmente fluida. Cioè, io voglio assolutamente andare con lei, però con i miei tempi! Che ci vuole a capirlo?! 😹 😹 E allora tutte le volte lei entra in bagno, si [...]

Leggi Tutto

Il tempo

Il tempo è davvero una strana cosa. Tu non lo vedi, non ci puoi giocare ad accappionerie, non gli puoi dare i mozziconi, ma lui c’è e passa in fretta! 😺 E questo per noi felini vuol dire appisolarsi con il sole e risvegliarsi col buione, pensando di aver giusto [...]

Leggi Tutto