Adozioni del cuore
Ogni volta che mamma si siede sul divano con il cellulare e ha le lacrime agli occhi, noi sappiamo che sta guardando video di gatti. È strano piangere sempre quando si vedono gattini scemotti fare cose scemotte, soprattutto quando si hanno già sei gatti altrettanto scemotti, eppure è così! 
La mia mamma è sempre stata una gattara, anche quando viveva con la nonna che non voleva più di un gatto e solo in giardino, e così ora che ha una casa tutta sua non può fare a meno di pensare di adottare ogni micio che vede nei video dei gattili.
E io ne sarei davvero felice! 
Mi piacerebbe moltissimo una sorellina che magari voglia stare con me (non come Zelda che continua a odiarmi nonostante tutti i miei sforzi) oppure un fratellino (anche se di maschietti fessocchi che mi fanno i dispetti ne ho già 4!). Mi piacerebbe molto un’altra adozione del cuore e, quando mamma è presa dal vortice dei video felini, so che è pronta a farlo, ma poi arriva il portafogli a ricordarle che per farci vivere tutti bene e con tutte le migliori cure, sei è il numero massimo, almeno per ora. Poi certo se gli stipendi dovessero aumentare… 

Adottare un gatto in un gattile, oppure accogliere un randagio e donargli finalmente tutto l’amore che merita è tra le cose più preziose che un essere umano possa fare! E dopo quello che è stato fatto al piccolo Leone mi sento di dirlo ancora con più convinzione!
Fa bene al cuore dell’adottato ma anche dell’adottante, credetemi! Quindi se potete, fatelo sempre!


