Fratellone abitudinario
L’aria di cambiamento che ha colpito un po’ tutti in casa quest’anno, ha colto anche Woody, il mio fratellone iper abitudinario!
Incredibile! 




E così da qualche giorno il suo innato bisogno di libertà e di oziare nei vasi e nelle buche nel terreno, ha lasciato il passo a una grande voglia di stare in casa nella sua scatola o abbracciato a mamma e papà.
Che detta così sembra la cosa più normale del mondo: è inverno, Woody è amato ed è normale che preferisca la casa al giardino. È vero è normale, ma non per mio fratello! Lui, da quando era piccino non è voluto mai stare un’intera giornata/nottata in casa, e non che mamma non ci abbia provato! Lei sesidera da sempre che diventi un bel gattone casalingo peloso e pulito, e invece a lui la sua aria da cespuglio ambulate (ultimamente anche accompagnato da qualche lumachina 
) piace proprio tanto e non ha mai voluto rinunciarci! Ha sempre dormito diverse ore in casa, solitamente la mattina, ma poi è sempre arrivato il momento dell’irrefrenabile fuga e a nulla potevano le coccole o le disperate richieste di mamma, nè tantomeno vento (che odia) o pioggia. Non sono riusciti a tenerlo dentro tutta la notte neanche l’unica volta che ha nevicato!
Soprattutto la notte, infatti, il bisogno di lasciare il comodo letto per una buca fredda e umida lo coglie e non lo molla più.







O almeno così è stato fino a oggi. Ora vuole stare in casa e quella folle voglia di uscire sembra essersi affievolita. Mamma già se lo immagina tutto pulito e cotonato come un piccolo leoncino da casa, ma io ci credo poco, anche se un grosso cambiamento c’è stato. Mah, staremo a vedere se riuscirà a dormire tutta la notte dentro… vi terrò aggiornati!