Dedica speciale

Oggi vi riporto le parole d’amore della mia mamma. 😻
Voi direte: “A chi sono dedicate queste belle parole?” E io vi risponderò: “Alla mia sorellona!”
A quel punto voi rimarrete sbalorditi da questo bellissimo gesto, simbolo di tutta la mia bravura: condividere parole d’amore per altri gatti che non sono io! 🙀 Ma io, umilmente come sono solita essere, vi risponderò che non sono una gatta gelosa e che anzi sono tanto felice che mamma ama così tanto Zelda. Che Bibi umile ecco, e altruista e generosa! Niente affatto gelosa! 😾😹
“Quando è arrivato il momento di scrivere la dedica del libro, non avevo dubbi: Zelda.
Lei stata la prima gatta di cui mi sono davvero presa cura, la prima di cui mi sono occupata io e solo io. Fino ad allora i gatti nella mia famiglia erano visti come animali selvatici che necessitavano di poche attenzioni e spesso cibo avanzato. Pura follia.
Quando ho adottato Zelda ho cambiato tutto: tante attenzioni e coccole, spazzolate al pelo, cibo per gatti, veterinario e tutto il mio amore, che non è mai riuscito a eguagliare quello che mi ha donato lei ogni giorno della nostra vita.
È stata mia mamma a spingermi ad adottarla, pur non amando i gatti, sapeva che io ne avevo bisogno, e dal momento in cui l’ho vista, con gli occhioni grandi e il pizzetto, me ne sono innamorata.  Abbiamo subito capito di essere fatte per stare insieme, anzi per aiutarci vicendevolmente a crescere insieme. Perché quando ho preso Zelda io ero una ragazzina, non ero la brava mamma gatta che sono ora, ero scostante, poco attenta, a volte occupata da altro, con pochissimi soldi e senza una casa mia nella quale farla vivere con me. Se sono diventata quello che sono, una gattara felice e una persona che sa prendersi cura di chi ama, lo devo a lei che mi ha insegnato tantissimo, essendoci sempre.
Zelda è forte, spesso furiosa, sicura e indipendente, come ho sempre finto di essere anche io; ma è anche profondamente empatica, bisognosa d’affetto e dolcissima, come invece sono e finalmente ho eccettato di essere. Per questo mi ha capita davvero, per questo c’è stata ogni volta che ne avevo bisogno; è stata il mio primo vero amore, lo è e spero continuerà a esserlo per sempre”❤

Scrivi un Commento

Tutti i campi indicati con un asterisco (*) sono obbligatori