Dolce Oby

Oggi vi vorrei presentare una meraviglia pelosa tutta nera, un gattone dolcissimo che mamma aveva adottato tanti anni fa, prima del mio arrivo e anche di quello di Woody: Obama, detto Oby. 😻 😻 😻

Strano nome direte voi per un micio vero? Avete ragione! Ma dovete sapere che è apparso nel nostro giardino proprio il giorno in cui è stato eletto presidente Obama, nel lontano 2008.

Erano già un paio di giorni che mamma sentiva miagolare, ma quel mese di Novembre era davvero molto piovoso e ogni volta che seguiva quei teneri maiomiao, finiva per farsi il bagno e allora rinunciava. 😿

In quel periodo aveva appena chiuso la storia con il suo primo fidanzatino, dopo tanti anni e, come sempre quando è un po’ triste, aveva preso a trafficare con mobili da sverniciare e ricolorare. Artigiana mattacchiona! 😸 Quel giorno se ne stava in garage, seduta in terra a scartavetrare le zampe di un tavolo, quando un esserino piccolo, zuppo e tutto nero le si è arrampicato sulla schiena. E’ stato subito amore ovviamente! ❤ ❤

Neanche a dirlo, però, Zelda lo ha subito odiato e maltrattato, gatta scorbutica anche da giovane! 😿 Lei doveva stare sola, nella sua ottica, in tutto il giardino, o ancora meglio, in tutta la strada, no anzi in tutto il paese, no no in tutta la regione, sarebbe dovuta essere lei l’unica gatta. Pensa che noia!! 😹 😹 Il fatto che ancora lo pensi, nonostante l’arrivo di tutti noi è strano, denota coerenza sì, ma anche una folle cecità al cambiamento. 🙀

Comunque, tornando a quel piovosissimo  2008, mamma viveva ancora con i suoi genitori e la nonna, ahimè, non amava molto gli animali. Le regole erano chiare: mamma poteva adottare dei miciotti ma non dovevano salire in casa, e se ne doveva occupare lei. E, lei da brava figliola, le ha sempre rispettate. Anche se, mi ha raccontato, che quando era sola a casa che i nonni erano in vacanza, Zelda la faceva salire qualche volta.  ❤ Però la maggior parte del tempo la passava i giardino e da quel giorno anche Obama.

Mamma era felice di avere due gatti, sperava che con un nuovo micio Zelda sarebbe diventata più dolce (ingenua) e invece mia sorella ha sempre soffiato a Oby e una volta, perfidissima gli ha anche dato uno sgraffione, brutto bruttissimo in un occhio. 🙀  Ovviamente non lo ha fatto per ferirlo davvero, più che altro per difendersi dai suoi dispetti, comunque Obama è come impazzito dal dolore 🙀  😿 e mamma lo ha portato subito dal veterinario, che però non era quello di ora. Non c’erano le nostre meravigliose dottoresse, dolci, bravissime e che amano gli animali! 😻 😻 C’erano due signori svogliati, vicini alla pensione, che mamma non conosceva e neanche apprezzava a dire il vero, ma non avendo la macchina, si era dovuta accontentare dell’ambulatorio più vicino da raggiungere.

Arrivata in quella saletta puzzolente, era terrorizzata e spaventatissima, esattamente come Obama che se ne stava accucciato in un angolo del trasportino. 😿  Il dottore lo ha guardato e ha detto che gli avrebbe chiuso l’occhio dicendo che sarebbe stato più facile. 🙀  🙀  🙀

Capirai mamma è impazzita!

Come più facile? Non era andata lì per una soluzione facile, ma per far star bene il suo micio, si sarebbe occupata lei di medicarlo, non voleva assolutamente rinunciare senza almeno tentare di curare l’occhio. E così, dopo una prima riluttanza da parte del veterinario, se ne è tornata a casa con una busta di creme e goccine. Sono seguiti giorni difficili, noi gatti non amiamo particolarmente quando ci toccano gli occhi, ma alla fine l’occhio è guarito. 😻 😻 Era sicuramente un po’ velato, e mamma ha sempre creduto che non ci vedesse benissimo, ma era aperto, funzionante e meraviglioso! 😻

Dopo quel periodo però, Obama era diventato molto più schivo 😿  per molti anni praticamente veniva solo a mangiare a casa, il resto del tempo andava in giro, viveva avventure e faceva danni visto che non è mai stato sterilizzato. Quando poi mamma è venuta a vivere con papo nella nostra attuale casa (tre piani sotto quella dove è cresciuta) Obama lentamente è tornato più amorevole 😻 si faceva coccolare, faceva le fusa e ogni tanto entrava anche in casa. Era uno zozzonissimo però, non si faceva mai pulire.

Un giorno poi, senza dire nulla, è sparito. 😿  😿  Mamma e papà lo hanno chiamato e cercato molto, ma alla fine hanno dovuto rinunciare sperando che avesse trovato una fidanzata con cui creare una bella famiglia. Lo speriamo tutti ancora adesso!

Questa esperienza ha insegnato due cose a mamma: avere sempre un centro veterinario buono, preparato e con dottori amorevoli e di fiducia e sterillizzare sempre i gatti, specialmente i maschi, per non rischiare che se ne vadano via. I miei fratelli infatti hanno etto sin da subito addio ai loro attributi! 😹 😹 😹

Ritrovare questa foto nel computer di mamma è stato davvero molto bello, in qualche modo, con il suo racconto l’ho potuto conoscere.  ❤ La memoria e i ricordi sono una cosa preziosa!  ❤ ❤

Ciao Obama, spero tanto tu stia bene! 😻

 

Scrivi un Commento

Tutti i campi indicati con un asterisco (*) sono obbligatori