Zelda e il freddo

Sta iniziando ad arrivare il freddo (e infatti mamma è già supertriste), ma non tutto il tempo, solo dal pomeriggio tardi alla mattina presto. E quando arriva il freddo noi felini ce ne accorgiamo subit:, c’è chi torna a dormire nelle casette, chi diventa più attivo senza più l’afa torrida e chi recupera vecchie abitudini invernali. 😺
Zelda solitamente appartiene a questo ultimo gruppo; sono già tre giorni che verso le 18 si piazza davanti alla finestra per una lunga sessione di divano e coccole. Ma siamo sicuri che si tratta proprio della ripresa delle abitudini invernali? 😼 Beh mamma era convinta di sì: l’ultimo inverno la mia sorellona ha passato le notti in casa e quindi è scontato che lo rifarà anche quest’anno… Eccitatissima, infatti, mamma già da venerdì ha risistemato il suo lettino e la sua lettiera, aspettandosi una docile Zelda casalinga… ma dove? 😹 Ma quando? 😹😹
La mia sorellona è una principessa guerriera, forte, secca e avventurosa! 😼 Questi tre giorni di coccole da divano sono una nuova piacevole abitudine, un’ora intensa di carezze senza distrazioni (altrimenti si arrabbia e strilla o mozzica 🙀) per poi smangiucchiare qualcosa e riuscire come la ragatta libera che è sempre stata. Mamma ci è rimasta malissimo quando la mia sorella ha ignorato il lettino nonostante il freddo, ma evidentemente non è ancora il momento giusto; dopotutto noi felini abbiamo la pelliccia e il freddo lo sentiamo diversamente da voi umani. Arriverà il giorno in cui Zelda accetterà l’invito per la notte, ma non è oggi quel giorno!😼

Scrivi un Commento

Tutti i campi indicati con un asterisco (*) sono obbligatori