Miagolii notturni
Differentemente da quanto si dice (e cioè che i gatti di giorno dormono e di notte vanno all’avventura perché vedono bene al buio) noi felini della famiglia Ercolatrich dormiamo sia di notte che di giorno! 

Ma soprattutto di notte perché ci siamo tutti adattati agli orari di mamma e papà; voglio dire che senso ha stare svegli se loro dormono e non possono darci la pappa o farci le coccole?
Assolutamente nessuno e infatti dormiamo! 

Io sono facilitata in questo visto che vado a lettone con mamma, i miei fratelli invece se ne accorgono dallo spegnimento della luce sul patio e in salone. Quando le luci si spengono si va a dormire, questo è assodato, lo sappiamo tutti molto bene. Se non che, ultimamente, mamma e papo dormono con la finestra aperta per il caldo e questo ha scombussolato gli equilibri dei due fessocchi di casa, Pinky e Woody.
Percepire il movimento della tenda sulla persiana e soprattutto sentire il super-trattore russante di papo, fa credere ai miei fratelli che in casa si stia svegli, e così è una settimana che entrambi, a un certo punto della notte, vengono alla finestra a miagolare come disperati per farsi aprire, ovviamente svegliando tutti.

La regola in questi casi è di fingersi morti, rimanere immobili, in supersilenzio, scomparire praticamente, nella speranza che, capendo che non c’è nessuno che gli apre, smettano di farlo. Ma i miei fratelli fessocchi non si chiamano così a caso! Sono proprio fessocchi veri e così continuano a tornare miagolando disperatissimi.
Oggi mamma proverà a mettere qualche barriera davanti alla persiana così da bloccare l’attacco notturno e speriamo che funzioni perché se mi sveglio, poi, fatico davvero molto a riaddormentarmi… sese 




