Miagolii notturni

Differentemente da quanto si dice (e cioè che i gatti di giorno dormono e di notte vanno all’avventura perché vedono bene al buio) noi felini della famiglia Ercolatrich dormiamo sia di notte che di giorno! 😹😹
Ma soprattutto di notte perché ci siamo tutti adattati agli orari di mamma e papà; voglio dire che senso ha stare svegli se loro dormono e non possono darci la pappa o farci le coccole? 😼 Assolutamente nessuno e infatti dormiamo! 😸💤
Io sono facilitata in questo visto che vado a lettone con mamma, i miei fratelli invece se ne accorgono dallo spegnimento della luce sul patio e in salone. Quando le luci si spengono si va a dormire, questo è assodato, lo sappiamo tutti molto bene. Se non che, ultimamente, mamma e papo dormono con la finestra aperta per il caldo e questo ha scombussolato gli equilibri dei due fessocchi di casa, Pinky e Woody.🙀 Percepire il movimento della tenda sulla persiana e soprattutto sentire il super-trattore russante di papo, fa credere ai miei fratelli che in casa si stia svegli, e così è una settimana che entrambi, a un certo punto della notte, vengono alla finestra a miagolare come disperati per farsi aprire, ovviamente svegliando tutti.😾😾
La regola in questi casi è di fingersi morti, rimanere immobili, in supersilenzio, scomparire praticamente, nella speranza che, capendo che non c’è nessuno che gli apre, smettano di farlo. Ma i miei fratelli fessocchi non si chiamano così a caso! Sono proprio fessocchi veri e così continuano a tornare miagolando disperatissimi.😾
Oggi mamma proverà a mettere qualche barriera davanti alla persiana così da bloccare l’attacco notturno e speriamo che funzioni perché se mi sveglio, poi, fatico davvero molto a riaddormentarmi… sese 😹😹😹😹

Scrivi un Commento

Tutti i campi indicati con un asterisco (*) sono obbligatori