Volpe in casa

Ieri pomeriggio il mio fratellone Volpe si è piazzato davanti alla porta miagolando come non fa mai e così mamma (immediatamente preoccupata neanche a dirlo 😹😹) lo ha fatto entrare in casa. Ovvio non stava affatto male, secondo me era solo annoiato visto il repentino cambio del meteo da bello a orrido, e infatti, dopo un rapido controllo degli occhi e un generico tastamento del corpo, mamma si è calmata e lo ha lasciato in pace. Ora, dire che mio fratello sia “in pace” quando entra in casa non è proprio il termine giusto: sembra un’anima in pena, non sa che fare, dove mettersi, come comportarsi. 🙀
Mentre quando è fuori, nel suo habitat naturale, è spavaldo e ben piazzato sulle sue zampone, quando è in casa è titubante e si muove piano come se stesse sugli spilli. Nessuno gli dice nulla o gli impone di andare in un determinato posto o non andare in un altro, ma lui é in crisi e non riesce a sedersi da nessuna parte nonostante mille sedie, poltrone e mamma che lo chiama dal divano. Alla fine si piazza sempre davanti alla porta per riuscire, anche se prima di poterlo fare, come tutti, deve pagare il pegno a mamma di millemila baci sulla testa. 😹😻
Ormai sono anni che i miei hanno adottato Volpe, curandolo e amandolo tantissimo (probabilmente più di quanto sia mai stato amato in tutta la sua vita!) eppure ancora non si fida del tutto… chissà se prima o poi ci riuscirà!😻 Mi piacerebbe moltissimo che anche lui provasse la gioia di stare accoccolato a mamma sul divano! ❤❤
Io lo spero tanto ma solo il tempo ce lo dirà!
Buona giornata aMici!

Scrivi un Commento

Tutti i campi indicati con un asterisco (*) sono obbligatori