L’estate sta finendo

E così l’estate sta finendo, che tristezza. Le giornate si accorciano, arriva il fresco e la pioggia, molto brutto! Mamma è già entrata nel mood rabbia/tristezza tipico di ogni fine estate. Io e papo ce ne stiamo zittizitti da stamattina, non un fiato, non un movimento, non vola una mosca [...]

Leggi Tutto

Un miao che dice tutto

Oggi vi vorrei parlare del miagolio, ma non il miao buttato lì che ogni tanto facciamo per attirare l’attenzione o chiedere qualcosa, proprio quello caratteristico di ognuno di noi felini. È sì, proprio come per i fumetti, ogni gatto ha la sua battuta, diciamo così, con il suo particolare tono [...]

Leggi Tutto

Dolcina solo al bagno

Questa mattina, mentre mamma se ne stava tutta concentrata sulla tazza del bagno, io le volevo parlare di quanto sia bello, tutte le mattine, seguirla. Le volevo dire che le carezzine sulla testa mentre lei sta là seduta, sono il modo più bello per iniziare la giornata e che, tra [...]

Leggi Tutto

Gatti e vento

Oggi c’è davvero un gran vento. Io e mamma ci siamo alzate un po’ prima perché vento forte e gatti vuol dire solo una cosa: pazzarelli allo sbaraglio! E infatti sin da subito i miei fratelli hanno dimostrato la loro voglia di fare i matti. Appena mamma ha aperto la [...]

Leggi Tutto

Prendere il sole

Visto il bel sole, mamma ha deciso che passerà l’intero fine settimana fuori in giardino. Prendere il sole in una casa con tanti gatti, però, non è sempre una cosa facile.  Siamo curiosi di natura e qualsiasi cosa nuova o “fuori posto” ci attrae tantissimo: noi andiamo a vedere, sempre!  Non [...]

Leggi Tutto

Zelda e l’antiparassitario

Ieri è stato il giorno della fialetta antiparassitaria. Nessuno di noi la ama ovviamente, diciamo che la tolleriamo ecco, ci adeguiamo al crestino che ci accompagna poi per tutto il giorno. Tutti, tranne mia sorella, scontato! Zelda che già normalmente è irascibile, il giorno della fialetta diventa un mostro! Furiosa, [...]

Leggi Tutto