Un miao che dice tutto

Oggi vi vorrei parlare del miagolio, ma non il miao buttato lì che ogni tanto facciamo per attirare l’attenzione o chiedere qualcosa, proprio quello caratteristico di ognuno di noi felini. È sì, proprio come per i fumetti, ogni gatto ha la sua battuta, diciamo così, con il suo particolare tono [...]

Leggi Tutto

Dolcina solo al bagno

Questa mattina, mentre mamma se ne stava tutta concentrata sulla tazza del bagno, io le volevo parlare di quanto sia bello, tutte le mattine, seguirla. Le volevo dire che le carezzine sulla testa mentre lei sta là seduta, sono il modo più bello per iniziare la giornata e che, tra [...]

Leggi Tutto

Gatti e vento

Oggi c’è davvero un gran vento. Io e mamma ci siamo alzate un po’ prima perché vento forte e gatti vuol dire solo una cosa: pazzarelli allo sbaraglio! E infatti sin da subito i miei fratelli hanno dimostrato la loro voglia di fare i matti. Appena mamma ha aperto la [...]

Leggi Tutto

Fa caldo!

Ieri un’amica della zia, alle prime armi con noi felini, l’ha chiamata spaventatissima. “Il mio gattino non gioca più! Sta perdendo tanto pelo! Mangia meno e non è affatto attivo! Praticamente dorme e basta!” Che detta così, non conoscendo bene i gatti e non contestualizzando questo cambiamento nella stagione estiva, [...]

Leggi Tutto

L’amore è amore

Ieri è stata la giornata contro l’omotransfobia. Ci ho riflettuto molto: ne fate spesso di giornate in onore di questo o quello e per una meraviglia pelosa come me sono strane da capire. Poi mi sono ricordata che voi esseri umani fate tante differenziazioni che noi animali non facciamo ed [...]

Leggi Tutto