Passione caffè

Esistono delle cose e soprattutto i loro odori che mi piacciono proprio tantissimo ecco! Un po’ come nella canzone di Tutti insieme appassionatamente ora farò un elenco di quelle cose che proprio mi rendo felice, tanto da rotolarmi a terra con gli occhioni a palla. Ovviamente per primi ci sono [...]

Leggi Tutto

San Valentino

E così ieri era la giornata degli innamorati. Per l’occasione mamma e papo, la sera, si sono vestiti tutti eleganti e, mentre lui preparava la cena d’amore preferita, lei chiacchierava accanto al termosifone. Ora, voi dovete sapere che di solito quella è la posizione dell’inizio del gioco con il filo: [...]

Leggi Tutto

Bibi arrabbiata

Ma quanto mi fa arrabbiare mamma quando si siede sulla tazza e invece di farmi le coccoline si concentra su altro! Si chiamano coccoline da bagno per un motivo, no?! Carezzine amorevoli al barbozzo che si fanno in bagno, lo sanno tutti! E invece, certe volte, lei se ne dimentica [...]

Leggi Tutto

Il filo

La nostra casa, con sei gatti e soprattutto con Pinky il giocherellone, è piena di giochi: pupazzi, tiragraffi (che mamma riporta in vita ogni volta che li distruggiamo), topolini, palline rimbalzine, piumini, sonagli vari, il puntino rosso di laser, elastici e ogni cosa che mio fratello ritiene divertente e si [...]

Leggi Tutto

Abitudini feline

I gatti sono animali abitudinari. E questo lo abbiamo detto mille volte. Ma alcuni gatti abusano della parola abitudine, la sfruttano per forzare la mano a mamma. E così succede che fanno una cosa una volta, una sola, per pochissimi minuti, ma gli piace tanto e quindi fingono di essersi [...]

Leggi Tutto

Brutto sogno

Questa mattina prestissimissimo, lo strano silenzio della camera da letto (ebbene sì! Ogni tanto succede! Ogni tanto papà non russa!!) è stato bruscamente interrotto da degli strani rumori. Ho subito drizzato le orecchie, scrutato nel buio e cercato di capire da dove provenissero, ma soprattutto che razza di rumore fosse. [...]

Leggi Tutto

L’estate sta finendo

E così l’estate sta finendo, che tristezza. Le giornate si accorciano, arriva il fresco e la pioggia, molto brutto! Mamma è già entrata nel mood rabbia/tristezza tipico di ogni fine estate. Io e papo ce ne stiamo zittizitti da stamattina, non un fiato, non un movimento, non vola una mosca [...]

Leggi Tutto